Sezione Bilingue

Happy Trails Bilingual Preschool

“Children are like tiny flowers; they are varied and need care, but each is beautiful alone and glorious when seen in a community of peers” (Friedrich Froebel).

Accompagnamo i bambini verso l’apprendimento di una seconda lingua e lo facciamo in modo giocoso. Ogni giorno in sezione sono presenti sia una maestra tradizionale, che una maestra qualificata d’inglese.

Learning by doing & Total Physical Response

Tutte le prassi della vita quotidiana vengono svolte in lingua inglese. L’apprendimento della lingua avviene in modo naturale, attraverso un’esposizione continua e prolungata.

Usiamo la metodologia del learning by doing: imparare facendo. Le semplici azioni e le buone abitudini che i bambini ripetono durante la giornata contribuiscono così all’acquisizione della seconda lingua.

Con il Total Physical Response l’apprendimento dei concetti avviene attraverso la corrispondenza tra parola e azione.

Content and Language Integrated Learning, Cooking Lab, Songs, Storytelling & Drama Games

L’obiettivo principale del progetto Happy Trails è far vivere ai bambini esperienze positive, interessanti e divertenti. Esperienze in grado di incuriosire e invogliare il bambino ad ascoltare, comprendere e partecipare.

“La cosa importante non è tanto che ad ogni bambino debba essere insegnato, quanto che ad ogni bambino debba essere dato il desiderio di imparare” (John Lubbock)

Rette di frequenza 2024/25

La retta di frequenza è annuale, suddivisa in 10 mesi. La quota di iscrizione annuale è di 70 €.

Fascia Retta base Retta per 2° figlio/a
Fascia unica
€ 350
€ 300