Dal 1934, una storia di eccellenza per Alzano

Il 17 gennaio del 1934 il Vescovo Mons. Adriano Bernareggi inaugura ufficialmente ad Alzano Sopra, l’asilo intitolandolo al nome di Sr Maria Margherita Augusta Pesenti.
La Scuola Materna è di proprietà della Parrocchia di Alzano Sopra. Ai sensi della legge 62/2000 la Scuola ha ottenuto il riconoscimento paritario (con D.M. n. 488/1866 del 28/02/2001).
Dall’anno scolastico 2001/02 la direzione è assunta da personale laico.

In cucina con le nostre cuoche

Lo sapevi che le nostre cuoche preparano ogni giorno le pietanze, con pazienza e con materie prime di altissima qualità? Impastano gnocchi, ravioli, sgranano il cous cous, preparano pancake, marmellate, gelati, biscotti e torte per i compleanni. Un’avvertenza per la cena: portate pazienza se i bambini vi diranno ‘sì è buono.. ma a scuola lo cucinano meglio..’

Uova Biologiche Le Selvagge

Per le uova ci riforniamo presso www.leselvagge.it

Formaggi 'Cascina Del Sole'

Acquistiamo i formaggi dalla cascina distante poche centinaia di metri. Spesso andiamo a salutare le mucche.

Verdure dell'orto

Coltiviamo iniseme ai bambini e agli insegnanti le verdure e le erbe aromatiche, che poi utilizziamo in cucina.

Scuola Materna Suor M.M.A. Pesenti
Largo Luigi Zanchi, 1