Gialli

SEZIONE GIALLI

Benvenuti a tutti nella sezione dei gialli!
La sezione rappresenta il luogo dove i bambini si muovono, costruiscono, manipolano e trasformano oggetti,  nello stesso tempo provano una gamma infinita di sentimenti ed emozioni.
Per questo motivo la sua organizzazione deve essere studiata pensando ai bisogni dei bambini e alle diverse esigenze. A tale scopo l’aula è progettata come un insieme di angoli – laboratorio ricchi di materiali e di oggetti che i bambini identificano immediatamente per le caratteristiche peculiari che assume ogni angolo.
- L’angolo della cucina è uno spazio dove si ripropongono azioni osservate tutti i giorni a casa. L’ambiente è raccolto e definito in modo chiaro e in esso i bambini si divertono e fantasticano.
- Nell’ angolo della lettura è presente una libreria, due divanetti e un tappeto su cui sfogliare, leggere libri di fiabe o ascoltare storie.
- Inoltre vi è un
angolo polifunzionale con due grandi tappeti sui quali i bambini possono giocare con animali, costruzioni, macchinine, legnetti e tanti altri giochi.
- Infine c’è
l’angolo dell’ufficio attrezzato con computer, agenda, telefono, calcolatrice e penne, proprio come quello di mamma e papà. Non mancano certo i tavolini dove i bambini possono disegnare e colorare in libertà oppure sono utilizzati per le attività che richiedono un appoggio. Infine la sezione dei gialli è posta al primo piano della scuola dell’infanzia, è luminosa, accogliente e ricca di tutto ciò che serve a un bambino per vivere serenamente la scuola dell’infanzia.

Vi aspetto....
Maestra Francesca