Vai ai contenuti
Menù

Arancioni

Sezioni

SEZIONE ARANCIONI

Ciao, sono Roberta la maestra dei bambini Arancioni.
La mia classe è posta al piano terra, è molto ampia e spaziosa ed anche luminosa e colorata. E’ divisa ad angoli dove i bambini possono scegliere di giocare liberamente.
In uno di questi angoli è presente una cucina in legno, molto grande, con forno, frigo e lavatrice e con molti attrezzi per cucinare, pentole, stoviglie, frullatore ecc.. Inoltre abbiamo anche molta frutta e verdura finte.
Accanto all’angolo della cucina si trova un banco da lavoro con numerosi attrezzi in legno e in plastica (martelli, scalpelli, trapani..) e un garage e delle piste per giocare con le macchinine.
Un altro angolo molto amato dalle bambine arancioni è quello delle parrucchiere, in cui ci sono alcune "teste finte" (fornite da una parrucchiera professionista) che loro amano pettinare e abbellire nei modi più svariati e divertenti.
Inoltre abbiamo anche un mobile che contiene scatole con costruzioni di ogni genere, perline e legnetti. Un altro mobile invece dove abbiamo giochi che si possono gare con materiale di riciclo (rotoli di carta, vasetti di yogurt, coni di cartone ecc..)

Torna ai contenuti